Cerca Dottore

Vizi di Rifrazione o vizi della visione

9 Ottobre 2018

Cosa sono? Quali sono i suoi sintomi? Come si cura? Quando si opera?

I vizi della visione sono quelle alterazioni che non permettono di vedere in modo chiaro e pulito le Immagini.  I vizi si dividono in: Miopia; Ipermetropia e Astigmatismo.

Per Miopia s’intende quel vizio che non permette di vedere a fuoco le Immagini lontane mentre la visione per vicino resta nitida e consente spesso la lettura di caratteri di stampa molto piccoli.

Per Ipermetropia si intende quel vizio rifrattivo che provoca una visione annebbiata intermittente o costante, arrossamento oculare,  lacrimazione ed aumento della frequenza di ammiccamento.

Per Astigmatismo si intende quel vizio rifrattivo dove la visione dell’immagine non corrisponde alla forma dell’oggetto. La sede più frequente e più importante dell’astigmatismo è la Cornea perchè essendo la superficie anteriore il diottro più potente è sufficiente una piccola deformazione di questa per causare un marcato effetto astigmatico.

Noi dello studio “Rapisarda Oculisti” siamo in grado di eliminare tutti i vizi di rifrazione e permettere una vita lontano dall’utilizzo di occhiali e lenti a contatto. Questo è possibile in quanto possediamo strumentazione all’avanguardia che ci permette di acquisire in prima istanza tutte le alterazioni refrattive e queste successivamente vengono inserite nel software del nostro laser, Alcon WAVELIGHT® EX500, (essa è la piattaforma più veloce e performante della chirurgia refrattiva negli Stati Uniti e il solo laser ad eccimeri disponibile a lavorare a 500 Herz)  e permette un trattamento di 11 o 12 diottrie per la Miopia, fino a 3 diottrie per Ipermetropia e fino a 3 diottrie anche per l’Astigmatismo.  Sei stanco di dover portare lenti o occhiali da vista? Contattaci per una visita e correggere la tua vista.


 Scrivimi su WhatsApp  Scrivici su WhatsApp per una visita

 

Posted in Blog by Antonino | Tags: